VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 02/12/2016: Premio letterario di poesia e narrativa. Vincono un ragazzo di Voghera e una di Follonica

Dicembre 02
16:38 2016

RIVANAZZANOSono rispettivamente Angelo Taioli di Voghera, con le liriche “Del tentato arrocco” e “Di tutte le sentinelle” e Alessandra Simonatti di Follonica (Gr), con il racconto “Eclisse” i vincitori della tredicesima edizione del Premio Biennale letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Comune di Rivanazzano Terme”, promosso dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” e dal Comune di Rivanazzano Terme.

Alle tradizionali sezioni “poesia” a tema libero e “narrativa” avente come tema “Salto di corsia: viaggio nel tempo tra le strade che non hai percorso”, si è aggiunta quest’anno la sezione dedicata alla poesia “under 14” che ha visto primeggiare il componimento “Dalle radici al cielo” di Sara Montiglio di Casale Monferrato (Al).

Un vivo e sentito ringraziamento rivolge la Presidente della Biblioteca Laura Disperati alle personalità del mondo della cultura che “hanno prestato del tutto gratuitamente la loro professionalità e la loro competenza leggendo, vagliando e giudicando le poesie ed i racconti pervenuti.”

La cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Comune di Rivanazzano Terme” si è tenuta domenica 27 novembre alle ore 15,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca Civica

Ecco la graduatoria finale delle tre sezioni del Premio Letterario:

Sezione poesia: 1° classificato Angelo Taioli di Voghera (Pv) con le liriche “Del tentato arrocco” e “Di tutte le sentinelle”; 2° classificata Loriana Capecchi di Quarrata (Pt) con la lirica “Negato bacio una finestra chiusa”; 3° classificato Carmelo Consoli di Firenze la lirica “Variazioni di paesaggio siciliano”. E’ stata assegnata la menzione d’onore della Giuria a: Maurizio Paganelli di Milano per la poesia “Liberate i cavalli delle giostre” e a Anna Barzaghi di Seveso (Mb) per la poesia “L’ombra”.

Sezione narrativa: 1° classificata Alessandra Simonatti di Follonica (Gr) con il racconto “Eclisse”; 2° classificata Fiorella Borin di Venezia con il racconto “La fotografia”; 3° classificata Barbara Guazini di Gavvorano (Gr) con il racconto “Il morso”. E’ stata assegnata la menzione d’onore della Giuria a: Federica Franzetti di Angera (Va) per il racconto “Storia di un uomo buono” e a Irene Rossi di Follonica per il racconto “Giselle”.

Sezione poesia junior: 1° classificata Sara Montiglio di Casale Monferrato (Al) con la poesia “Dalle radici al cielo”; 2° classificata Sara Bruni di Gaggiano (Mi) con la poesia “Pregiudizio”; 3° classificata Chiara Coppo di Montù Beccaria (Pv) con la poesia “Una vita”. E’ stata attribuita la menzione d’onore della Giuria alla Scuola Convitto Nazionale “Umberto I” di Torino, alla Scuola dell’Infanzia “Grazia Deledda” di Bologna e alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Rivanazzano Terme.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia