VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA 30/12/2016: Scompare William Salice. Inventore dell’ovetto Kinder e maestro di vita. Aveva creato una Fondazione con cui aiutava i giovani di talento. “Per farcela dovete: lavorare lavorare lavorare, studiare studiare studiare ” diceva

Dicembre 30
18:19 2016

CASEI GEROLA – Ieri sera è morto a Pavia William Salice. Salice era nato a Casei Gerola il 18 luglio 1933, ed è stato lo storico collaboratore di Michele Ferrero, con il quale per 46 anni ha contribuito a creare il marchio Kinder e molti suoi prodotti tra i quali l’ovetto di cioccolato con la sorpresa dentro, ma anche i cioccolatini Rocher e i Pocket Coffee.

William Salice si è spento intorno alle 20.30 di ieri alla clinica Maugeri di Pavia, dove era ricoverato a causa di una malattia che lo aveva colpito tempo fa.

A Loano dopo la fine del suo impegno in Ferrero aveva istituito la fondazione Color Your Life, dove ha portato migliaia di studenti e centinaia di tutor di altissimo livello dai premi nobel ai capitani d’industria per contribuire a far sviluppare il talento dei giovani in vari campi.

“Ragazzi, nella vita ci sono sei parole importantissime: lavorare lavorare lavorare, studiare studiare studiare”, così William Salice si presentava spesso ai ragazzi delle scuole, insegnando loro cosa di deve fare nella vita per emergere… e al tempo stesso descrivendo se stesso: da sempre gran lavoratore e anche per questo uomo di successo.

“Quando ero piccolo – si legge su il Camposampierese.it, che ha seguito una sua lezione ai ragazzi delle medie – l’Italia era appena uscita dalla guerra e si moriva dalla fame, non c’erano scuole e non c’erano libri, ma avevo un sogno. Un giorno ho scoperto che a Torino c’era una scuola “Le professioni nuove”, così durante la settimana lavoravo e al fine settimana andavo a scuola, diplomandomi in marketing”.

Per il genio della Ferreo dunque bisognava sognare ma anche impegnarsi tanto.

“Lo studio e il lavoro sono stati determinanti per la mia storia – continuava Salice – e la mia avventura in Ferrero è iniziata negli anni ’60 come piazzista, e solo successivamente sono stato scelto per lavorare nel settore marketing. Ma perché sono stato scelto? Perché avevo studiato”.

Questa la ricetta per farcela, anche se per emergere occorre dell’altro ancora: “Perché se vuoi avere successo, devi essere preparato e avere la grinta”, spiegava ancora Salice ai giovani.

Proprio dalla sua Fondazione ieri sera è arrivata la conferma del decesso. La notizia si è rapidamente diffusa nel pavese e nel resto dell’Italia e non solo, scatenando un vasto e unanime cordoglio. I funerali si terranno domani nella chiesa San Giovanni Battista di Casei Gerola.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia