VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/10/2016. Scuola. All’Ic di via Marsala vanno in scena: Musica, Teatro, Scienze, Letteratura e Arte

Ottobre 02
17:57 2016

VOGHERA – Le Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado hanno partecipato alla rassegna vogherese ” Autunno in Castello 2016 “. Due serate dedicate alla Musica, al Teatro, alle Scienze, alla Letteratura e all’Arte in cui gli alunni sono stati i protagonisti del palcoscenico riuscendo ad entusiasmare e interessare i numerosi spettatori presenti.

Mercoledì 28 settembre lo spettacolo ” Note di Notte” ha visto protagonista il Coro degli alunni delle classi 5^A e 5^C della Primaria De Amicis, che hanno eseguito brani di Walt Disney e canti della tradizione popolare eseguiti a più voci. A dirigerli l’esperta prof.ssa Sara Bonini che conduce il percorso di Educazione Vocale e Canto Corale in collaborazione con la Cantoria Francescana del Santuario di S.M.delle Grazie. A seguire un gruppo di alunni della Primaria Leonardo ha raccontato attraverso la drammatizzazione , i canti e …tanta fantasia l’avventura dei Fratelli Grimm nel bosco incantato alla ricerca di fiabe e favole della tradizione popolare.

Giovedì 29 settembre è stato presentato il video realizzato nel mese di giugno scorso a documentazione dell’esperienza “Orienta-Mente”, un percorso pensato per vivere la scuola in maniera alternativa e per crescere insieme divertendosi. Durante la serata sono state lette poesie significative, contemporanee e non, che rimandavano al filo conduttore del progetto: la natura interpretata attraverso i quattro elementi costitutivi. A corredo dello spettacolo una accattivante scelta di brani musicali classici e moderni, una galleria di quadri di pittori famosi ed anche disegni realizzati dai ragazzi. La Dirigente Dott.ssa Boccalini ha espresso grande apprezzamento per i percorsi presentati , sottolinenandone, soprattutto, lo spirito di condivisione e collaborazione che docenti e alunni mettono in gioco per realizzare performance qualificate e ricche di contenuti interdisciplinari. Inoltre, il Dirigente ha concluso entrambe le serate con l’ augurio di “Buon Anno Scolastico” a tutti gli studenti, ai docenti e alle loro famiglie .

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia