VogheraNewsPavia

PAVIA 13/10/2016: Dentisti Andi. Relatore di fama internazionale per il corso sulla riabilitazione di pazienti con malattia parodontale

Ottobre 13
10:06 2016

PAVIAPenultimo appuntamento con il Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2016. Sabato 15 ottobre, infatti, presso l’Aula Magna del Collegio Volta si terrà il corso dal titolo “Riabilitazioni perio-implanto protesiche delle aree estetiche.

Una visione interdisciplinare. Diagnosi, terapia, prevenzione e gestione delle complicanze di tipo procedurale e biologico”.

Relatori saranno il Dottor Maurizio Silvestri e il Dottor Giacomo Piacentini.

Le riabilitazioni dei settori estetici per i pazienti affetti da malattia parodontale è spesso una sfida per il dentista soprattutto nei casi in cui la terapia parodontale sia integrata da riabilitazioni implanto-protesiche.

In queste situazioni il ripristino sia della funzione che dell’estetica richiede non solo capacità professionali ma anche, e forse soprattutto, la formulazione di un progetto terapeutico definito in tutte le sue fasi e la scrupolosa esecuzione delle fasi terapeutiche.

I relatori attraverso la presentazione di casi clinici propongono di evidenziare un modus operandi idoneo ad affrontare l’interdisciplinarità di un caso complesso, in maniera semplice e metodica. La relazione svilupperà anche le tematiche di prevenzione al fine di evitare complicanze estetiche, in particolar modo quelle dovute a una non corretta gestione dei tessuti molli e a quelle biologiche, quali infezioni perimplantari.

Il Dottor Maurizio Silestri, laureatosi a Pavia in Odontoiatria, si occupa di parodontologia e implantologia ed è socio attivo della SIdP Società Italiana di Parodontologia. E’ stato professore a contratto in Parodontologia al Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Pavia dal 1992 al 2008 ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Ha al suo attivo numerosi premi di ricerca a livello nazionale e internazionale come al I° Congresso della Federazione Europea di Parodontologia (Parigi 1994)  premio per il miglior   lavoro di ricerca clinica, il premio H. M Goldman per la ricerca clinica al IX Congresso Nazionale della SIdP (Firenze 1996), all’International Quintessence Publishing” Award 7th International Symposium on Period & Rest Dent. (Boston, Ma 1/4 Giugno 2000) e al R. Real Robinson  Award dell’American Academy of Periodontology  come miglior pubblicazione 2011 in campo rigenerativo (Los Angeles 2012). E’ inoltre relatore a numerosi corsi e congressi di Implantologia e Parodontologia

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia