VogheraNewsPavia

BAGNARIA 14/10/2016: Torna la Giornata della Mela. Domenica 16 la 36° edizione

Ottobre 14
12:11 2016

BAGNARIADomenica 16 ottobre a Bagnaria, in Oltrepò Pavese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la 34^ Giornata della Mela. La giornata verrà inaugurata alle ore 11,00 dal Sindaco Mattia Franza e dopo la benedizione del parroco Don Gianluca Vernetti inizierà ufficialmente la vendita promozionale delle mele.

La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico a cui è dedicata la manifestazione, da parte dei produttori locali nel Mercato Ortofrutticolo ubicato nella Piazza A. Moro di Bagnaria. Ai visitatori che acquisteranno il prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo verranno consegnati i tagliandi per l’estrazione di premi (30 kg di mele ciascuno).

L’estrazione avrà  luogo alle ore 18.00.
Durante tutto l’arco della giornata venditori di prodotti tipici enogastronomici locali del territorio e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà  nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo mentre la ProLoco locale a pranzo preparerà un’ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d’Oltrepò, il tutto accompagnato per tutto il pomeriggio dalla musica di “Ermanno”.

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare alla prova gratuita di “Nordic Walking” nel bellissimo tratto di green way rurale che collega Bagnaria con il Comune di Ponte Nizza organizzata dall’associazione Oltrepò Trail – per info www.oltrepotrail.it

Alle 14 passeggiata naturalistica a cura dell’associazione OltrePet all’interno dei frutteti che circondano Bagnaria, per scoprire tutto sulla mela immersi tra i colori e i profumi autunnali.

Un percorso ricco di sensazioni a diretto contatto con la natura per un pomeriggio da non dimenticare!
Adatto a tutti e consigliato ai bambini. Animali ammessi al guinzaglio. Per info Elisa 340/6753425

“Questa manifestazione nata agli inizi degli anni ottanta con lo scopo di valorizzare la tradizione locale, negli anni ha assunto sempre più una connotazione più ampia anche sotto il punto di vista culturale, storico artistico, di promozione dei prodotti tipici, ed anche di diffusione della conoscenza della storia medievale del nostro territorio con un lavoro di sinergia tra gli Enti sovracomunali, Provincia e Gal e i Comuni della Cmop”, dichiara il sindaco.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia