VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/09/2016: Alberto Alberti. Un fine settimana di passione… per il Rally

Settembre 24
16:15 2016

VOGHERAAlberto Alberti…un nome che in tutto l’Oltrepò ma non solo crea sempre emozioni in tutti gli appassionati del motorsport. Il 24 e 25 settembre sono i giorni scelti da ACI Pavia per ricordare questo grande pilota scomparso nel lontano 1980.

Una gara dal sapore particolare, una gara che sicuramente rappresenterà al meglio le doti organizzative di Marino Scabini e del suo gruppo. Un gruppo che non si perde mai d’animo e grazie al quale i Rally sono tornati ad essere protagonisti sul Nostro territori.

Parliamo adesso della gara. Tutto avrà inizio nella giornata di sabato con le verifiche sportive e tecniche ed a seguire con lo Shake Down dove il pubblico potrà vedere le prime evoluzioni degli equipaggi in assetto corsa. Nella giornata di domenica si correranno in totale 7 Prove Speciali, 3 ripetizioni della “Mitica” Castellaro, 2 volte la Collegio e 2 ripetizioni della Pietragavina per un totale di 61,85 km di puro divertimento.

Tanti gli equipaggi marchiati Scuderia Piloti Oltrepò che parteciperanno alla gara di casa. Alessandro Ghezzi – Agostino Benenti prenderanno il via a bordo della Ford Fiesta R5 marchiata Bernini Rally, un’auto con la quale hanno già disputato una buona gara ad inizio anno e che sicuramente permetterà loro di divertirsi molto e di essere protagonisti in gara.

Dopo lo “sfortunato” 4Regioni la coppia partirà sicuramente all’attacco. Massimo Massimo – Claudio Biglieri partiranno sulla Mitsubishi Lancer EVO X R4 By MFT Motors, altra vettura potente ed importante che permetterà loro di puntare in alto. R4 forse leggermente penalizzata nell’insidioso tratto in discesa della Collegio rispetto alle R5, sarà però sicuramente protagonista della gara grazie al suo Pilota e sicuramente grazie alla notevole potenza del motore che contraddistingue questa categoria di auto.

Paolo Rocchi – Roberto Campedelli saliranno a bordo dell’ormai affezionata Peugeot 208 R2B VieffeCorse con la quale saranno sicuramente protagonisti della loro Classe e perché no dell’assoluta. Su Renault Clio Williams classe A7 troviamo Gatti affiancato da Claudia Musti: la coppia vogherese sarà al via con la vettura della VSport. Partiranno invece con la piccola francesina Citroen Saxo Chiapparoli e Rossi in classe N2. Il navigatore della Scuderia Pro Rally, oltre ad essere nel mondo rallistico un personaggio di spessore nazionale, è il cugino del protagonista della manifestazione ALBERTO ALBERTI, dunque per lui gara ancora più sentita.

Altro equipaggio di notevole qualità quello composto da Andrea “Tigo” Salviotti e Pozzi, questa volta sulla piccola 600 Sporting A0.

Passando invece alle vetture storiche troviamo Beniamino Lo Presti e Camilla Sgorbati sulla bellissima Porsche 911 SC che tante soddisfazioni ha dato al suo pilota. Altra vettura importante sarà quella guidata da Claudio Persani in coppia con il fido Ferruccio De Macceis sull’ affascinante Peugeot 205 GTI. Terzo equipaggio storico é quello composto dalla Famiglia Verri, il padre Giorgio e il figlio Marco, a bordo della loro bellissima A112 Abarth.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia