VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/09/2016: Tangenziale a pezzi. Salta un giunto del ponte sullo Staffora. Sostituito con del bitume

Settembre 22
16:46 2016

VOGHERAQuando si dice andare a pezzi. Ieri sera per l’ennesima volta il ponte sullo Staffora lungo la tangenziale di Voghera ha perso un pezzo. L’inconveniente è capitato ancora una volta ad uno dei giunti del manufatto.

Si tratta di elementi i ferro e gomma che fanno da struttura di raccordo fra i vari tratti in cemento del ponte.

Ebbene, un pezzo di questi si è sganciato emergendo così dalla carreggiata. Il fatto, avvenuto intorno alle 22, ha mobilitato, vista la gravità per la sicurezza dei mezzi in transito, un po’ tutte le forze dell’ordine, dai carabinieri, alla polizia, fino ai vigili che hanno inviato sul posto una pattuglia per segnalare il pericolo.

Contemporaneamente è stata contattata la Provincia, che ha inviato sul posto un operaio e un tecnico, i quali  hanno “risolto” l’emergenza mettendoci letteralmente una pezza.

Le maestranze hanno infatti tolto il pezzo di giuntura e, dopo essersi recati fino al magazzino di Bagnaria per recuperare il necessario, hanno riempito la grossa fessura lasciata aperta dalla mancanza del giunto con del bitume. L’allarme è rientrato dopo circa 3 ore.

Quella di ieri è stato solo l’ultimo degli incidenti capitati al ponte sullo Staffora della tangenziale di Voghera. Una ventina di giorni fa un altro pezzo di giunto si era staccato rimanendo sulla carreggiata. Un’auto in transito era passata e travolgendolo aveva subito dei danni. Altre volte era capitato che i medesimi giunti (molti originali, risalenti al 1993, anno della costruzione della tangenziale) provocassero tagli agli pneumatici.

Ora un pezzo di giunto è stato eliminato e sostituito con dell’asfalto: una soluzione evidentemente non ideale che ci si auspica temporanea, in attesa della sostituzione… anche se, le speranze sono poche, viste le tasche endemicamente vuote dell’ente responsabile della strada: la Provincia, o come si chiama ora: “Area Vasta”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia