VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/09/2016: Licenziamenti Cameron. Oggi l’assemblea in via Emilia per chiedere il supporto della città

Settembre 22
19:53 2016

VOGHERA – Si è svolta con una discreta partecipazione della cittadinanza l’assemblea dei lavoratori della Cameron in centro a Voghera. In piazzetta San Rocco si sono ritrovati molti lavoratori con le famiglie e molti vogherese.

I sindacalisti, tra cui Nadia Zambellini, Carlo Bossi,Renzo Secco, Marco Patrese e Gianluigi Sgorba hanno spiegato il dramma della ditta spiegando anche che la grave crisi non colpisce solo lo stabilimento ma  molte ditte dell’indotto ed anche altri comparti, dai trasporti all’alimentare.

Fra il pubblico molti dei politici locali e non, da Giuseppe Villano consigliere regionale del Pd, al sindaco (sospeso) Carlo Barbieri di Forza Italia, al candidato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi, a Marina Azzaretti (FI), ad Alessandra Bazardi (Pd), a Ilaria Balduzzi (Pd), a Caterina Grimaldi (M5s), ad Aurelio Torriani, a Giuseppe Carbone (FI), a Claudio Zuffi (FI) a Roberto Gallotti (Pd), a Geremondia (Udc)

In giornata si è tenuto anche l’incontro fra le parti e il Prefetto. Un incontro interlocutorio, conoscitivo, voluto dalla rappresentante del Governo Rosa Cesari che per questo non ha spostato in alcun modo i termini della vicenda: la Cameron licenzia 160 dipendenti; i lavoratori respingono la misura, chiedono una trattativa e nel frattempo bloccano la produzione.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia