VogheraNewsPavia

PAVIA 05/08/2016: Meteo. Oggi maltempo in provincia con possibili temporali e vento forte

Agosto 05
08:00 2016

PAVIALa Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, ha emesso una comunicazione di Ordinaria Criticità (Codice Giallo) per oggi, venerdì, per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulla zona omogenea IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia) e per TEMPORALI FORTI sulle zone omogenee IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia), IM-13 (Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova) e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia) e pre VENTO FORTE sulle zone omogenee IM-12 (Bassa pianura occidentale,province Cremona, Lodi, Milano e Pavia), e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

IL METEO

Un campo di alta pressione presente sulla nostra Penisola è in fase di cedimento per l’arrivo di una

perturbazione atlantica. A partire dalla sera di giovedì 04 agosto, saranno già possibili i primi rovesci e temporali moderati sul nordovest della Lombardia, in intensificazione ed in estensione nel corso della seguente notte su tutta la fascia alpina e prealpina.

Sempre nel corso della notte saranno possibili rovesci e temporali su pianura occidentale e alta

pianura centrale, localmente di forte intensità. Al mattino di venerdì 05 agosto, tempo perturbato su fascia alpina e prealpina e su tutte le zone di Pianura, con rovesci e temporali diffusi e localmente di forte intensità. Nel corso della mattinata graduale attenuazione delle precipitazioni sui settori

occidentali della regione, ancora perturbato altrove. Nel pomeriggio cessazione delle precipitazioni sui settori occidentali; precipitazioni residue sui settori centrali; tempo instabile/perturbato sui settori orientali, con possibili rovesci e temporali anche di forte intensità.

Alla sera cessazione delle precipitazioni ovunque, salvo su bassa Pianura orientale, ove saranno ancora possibili residui rovesci. Da segnalare un generale rinforzo dei venti su tutta la fascia alpina e prealpina e sulle Zone di Pianura, con possibili forti o molto forti.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia