VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/07/2016: Poliziotto Polfer in ferie dà la caccia ai ladri per 15 Km sulla A1 e li fa arrestare

Luglio 28
12:02 2016

VOGHERA – Riferisce il Corriere della Sera che lunedì scorso la Polizia Stradale di Caserta Nord ha tratto in arresto due pregiudicati napoletani per un furto in autogrill. Arresto che è avvenuto con l’intervento di un poliziotto fuori servizio.

Ebbene, quel poliziotto è di Voghera. Si tratta del vice comandante della Polfer iriense, che si è messo a disposizione della collettività e della giustizia nonostante fosse in ferie, in compagnia della moglie e del figlio.

Tutto è nato intorno alle ore 13 di lunedì 25 luglio nell’area di servizio San Nicola Nord dell’autostrada A1, dove il poliziotto si era fermato per mangiare un panino.

E’ qui che l’agente nota i movimenti strani da parte di due uomini a bordo di una Fiat Punto grigia. I due prima compiono una manovra azzardata andando contromano all’interno dell’area sosta, poi posteggiano in modo sospetto a fianco di un autocarro. Dalla vettura scende infatti un uomo in pettorina da operaio che perlustra il furgone, fa un segno all’amico rimasto in auto e pochi istanti dopo preleva le attrezzature da lavoro custodite nel furgone e le infila nella Punto.

Quando l’auto dei ladri parte il poliziotto ferroviario la segue e allo stesso tempo chiama i colleghi al 113. Quelli che seguono sono 10 minuti da film: con le vettura del poliziotto che pedina da lontano quella dei malviventi, sia per segnalare ogni spostamento ai colleghi della Stradale (sia, come vuole la legge, per non interrompere la flagranza del reato e consentire l’arresto dei ladri in fuga); e con i ladri che ad un certo punto s’accorgono della sua presenza e cercano d’intimidirlo, facendo gesti e cercando di fermarlo.

Tutto termina una quindicina di chilometri dopo, nel tratto di A1 antecedente lo svincolo autostradale di Santa Maria Capua Vetere, dove i ladri si mettono sulla corsia di emergenza per aspettare l’auto che li sta tallonando (seppure da una distanza di sicurezza).

Quando le distanze fra le due auto si stanno drammaticamente accorciando, finalmente arrivano “i nostri”: due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, che bloccano la Punto e arrestano due napoletani (due uomini con numerosi precedenti per furto ed estorsione, M.S, di 41 anni e AR. di 32 anni, ma specializzati nei reati di tipo predatorio).

L’intera refurtiva, dal valore di circa 800 euro, contestualmente viene recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nella mattinata successiva, durante il giudizio per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dei due malviventi, pur liberandoli e sottoponendoli all’obbligo di firma giornaliero.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia