VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 01/07/2016: Ragazza Scomparsa.(AGGIORNAMENTO h 21.30). Ricerche estese fuori da Casteggio. Si cerca Florentina in un’altra città. La madre: “Non fatele del male”

Luglio 01
16:40 2016

 
CASTEGGIO– (AGGIORNAMENTO h 21.30)

Proseguono senza sosta le ricerche della 18enne Florentina (Flo) Riccardi scomparsa alle 12.30 di giovedì 30 giugno dalla sua abitazione di Casteggio.

Nelle ultime ore però le attenzioni degli inquirenti si stanno spostando fuori dalla piccola cittadina oltrepadana.

Già dalla giornata di ieri l’apparato di ricerca è stato alle prese con un considerevolle numero di segnalazioni relative alla presenza della ragazza.

Tutte sono state vagliate e quasi tutte sono state archiviate. Non tutte però. Nella giornata di oggi alcune (non si sa quante) hanno raccontato della presenza della ragazza in un’altra città (anche questo particolare non trapela).

E’ così che le attenzioni degli investigatori si sono spostate in quasta realtà presso la quale sono in atto delle attività, non di ricerca ma di verifica. In altre parole si stanno visionando i sistemi di videosorveglianza della città oggetto della segnalazione per avere o meno una conferma dell’arrivo in essa di Florentina.

Intanto per tutta la giornata sono proseguite le ricerche a Casteggio e zone limitrofe: ricerche fatte con l’auslio di elicottero dei pompieri e unità cinofile. 

(AGGIORNAMENTO h 16.40)

Ancora nessuna traccia della 18enne Florentina (Flo) Riccardi scomparsa ieri mattina da Casteggio.

Dopo una notte di pausa, all’alba di oggi le ricerche sono continuate con la massima attenzione da parte di carabinieri, vigli del fuoco e protezione civile. La macchina dei soccorsi per essere più efficace ha messo in campo anche unità cinofile ed elicotteri.

Le preoccupazioni sono grandi e tutte per le sorti di una ragazza fragile indifesa non abituata alle difficoltà del mondo. In queste ore rimbalzano gli appelli della madre Kata Gorssi, la quale teme che la giovane sia caduta in cattive mani. “L’ha portata via qualcuno che lei pensava amico”, dic e la donna sul suo profilo facebook, lo stesso che ieri ha utilizzato, dopo aver chiamato le forze dell’ordine, per chiedere l’aiuto della gente”.

“Prego chi l’ha presa – scrive ancora la donna -: mettevi una mano sul cuore, lei e un uccellino indifeso, non conosce il male, non fategliene, non abusate della sua ingenuità …e cosi buona e dolce”.

La donna si appella anche ai tanti che la vorrebbero aiutare ma che in buona fede rischiano di intralciare i soccorso: “Vi prego cercate di non chiamarmi – dice disperata la mamma – devo lasciare libero il cellulare per la mia Flo. Se volete mandatemi pure dei messaggi, ma cercate di capire che il mio tempo ora è per cercare lei. Se mi si scarica il telefono non posso più parlare con la protezione civile e tutte le forze militari che mi stanno aiutando”.

Poi l’appello “Se avessimo notizie le avremmo già pubblicate. Voi tutti conoscete la mia Flo guardatevi in giro se la vedete. Tante persone unite sono meglio di una. Grazie”.

Al momento della Scomparsa indossava una maglietta gialla fluo bermuda mimetici dai colori vivaci scarpe ginnastica Nike fucsia con striscia blu fluo. La ragazza ha un’altezza media e corporatura robusta.


CASTEGGIO

Nell’Oltrepo orientale Casteggio Bressana Voghera (ma non solo) sono in corso le ricerche di una ragazza scomparsa da casa ieri. Il centro delle ricerche è stato allestito nella caserma dei carabinieri di Casteggio, in cui sono stati fatti confluire anche unità di pompieri e protezione civile. La ragazza scomparsa si chiama Florentina (Flo) Riccardi, ha 18 anni. Al momento della Scomparsa indossava una maglietta gialla fluo bermuda mimetici dai colori vivaci scarpe ginnastica nike fucsia con striscia blu fluo. L aragazza ha un’altezza media e corporatura robusta.

Dopo la scomparsa delle ore 12.30, alle 2 della notte le operazioni di ricerca sono state sospese sono riprendono questa mattina ore 07.30 anche con l’ausilio delle unita’ cinofile della protezione civile.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia