VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/06/2016: Da luglio e per tutta l’estate controlli a tappeto (anche notturni) della velocità. La polizia locale userà anche un Telelaser di ultima generazione. Ecco cosa rischia chi corre troppo

Giugno 25
09:33 2016

VOGHERA Dal mese di luglio e per tutta l’estate, automobilisti dal piede pesante attenti. Il comando della polizia locale di Voghera si appresta a dar vita ad una serie di interventi, per lo più serali e notturni, destinati alla lotta all’alta velocità e a tutte le infrazioni al codice della strada, comprese quelle di carattere amministrativo (revisione, assicurazione ecc).

I servizi saranno svolti a sorpresa e a rotazione nelle diverse zone della città e nelle diverse vie, sia quelle urbane (Kennedy, Amendola, Verdi, Repubblica, Lomellina ecc), sia quelle più periferiche (Bobbio, Tortona, Piacenza ecc).

I controlli dell’estate 2016, novità assoluta, sanciranno anche il ritorno in città dell’uso del Telelaser. Non si tratterà però di un telelaser qualsiasi: l’apparecchiatura scelta dal Comune iriense (denominata “TruCam”) sarà in grado di documentare – inviando in tempo reale i dati ad un computer – con una foto la macchina che è stata “puntata” (in passato ciò non era possibile e per questo i ricorsi fioccavano).

In tutti i casi di controllo che saranno messi in atto in luglio e agosto, le postazioni scelte dai vigli saranno “annunciate” con appositi cartelli. Gli automobilisti dovranno inoltre fare particolare attenzione perchè il telelaser sarà in grado di “puntare” le auto anche distanti alcune centinaia di metri dal punto in cui si trovano i vigili: il consiglio è quindi di mantenere sempre la giusta velocità lungo tutti i tratti stradali.

Va ricordato poi che superare i limiti di velocità di non oltre 10km/h costa 40 euro. Superali tra i 10 e i 40km/h costa 169 euro e 3 punti patente. Superarli di 40 Km/h e fino ai 60 costa 531euro, 6 punti e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Superarli invece oltre i 60Km/h costa 828 euro, 10 punti patente, più la sospensione da 6 mesi a un anno della patente.

Molta attenzione devono fare poi i neo patentati (per i primi 3 anni dal conseguimento), ai quali i punti sospesi vengono raddoppiati. Infine chi per 2 anni viene preso a superare il limiti dii oltre 60km/h subisce la revoca della patente.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia