VogheraNewsPavia

BAGNARIA 30/06/2016: Corse in discesa dei Carettini. Le classifiche dopo la 2° gara

Giugno 30
17:58 2016

BAGNARIA – Loris Bossi e Beppe Camozzi si aggiudicano la seconda gara del Campionato Asscar 2016 della Valle Staffora. A Bagnaria, sul percorso più impegnativo ed emozionante, Bossi-Camozzi – protagonisti negli anni ’90 -tornano all’agognato successo dopo averlo sfiorato ripetutamente nelle gare tornate in auge dal 2014 e balzano in vetta alla classifica con 36 punti ex-aequo con Degliantoni-Rocca, terza posizione per Fiorentini-Goggi.

Ed è proprio l’inedita coppia valnisotta formata da Ivan Degliantoni e Matteo Rocca la sorpresa della stagione: a bordo del carrettino “Ranocchio”, ribattezzato “Bube-cinghiale” in seguito al restyling con il passaggio di colore da verde a nero, i due hanno centrato il quinto posto a Bagnaria a ruota del successo casalingo a Poggio Ferrato.

Alle piazze d’onore della gara i Piva: il figlio Pietro in tandem con la fidanzata Valentina e il padre Giampiero con il socio Fabio Vigo. Sfortunatissimi Piva-Vigo: dopo la rottura e la sostituzione del carretto a Poggio, a Bagnaria hanno pagato in termini di preziosi secondi la rottura di una leva di comando.

La gara si è svolta senza incidenti di rilievo ed ha visto la presenza, in categoria separata, dei mezzi gommati partecipanti al campionato italiano: particolarmente applaudito il pittoresco carretto dei gelati guidato dall’emiliano Settimo Crimi. Un ulteriore segnale di successo per la Pro Loco di Bagnaria e per il coordinatore della manifestazione Chicco Gallotti.

Un riconoscimento è andato al miglior carretto: coppa per l’asscar “Il Principe” delle sorelle Scupelli, che hanno chiuso la manifestazione con un’onorevole settima piazza.

Il prossimo appuntamento è previsto a Rivanazzano Terme domenica 28 agosto ma è assai probabile, considerato il successo crescente del movimento, l’inserimento di almeno un paio di date in calendario. Gli attivissimi organizzatori del Campionato Asscar della Valle Staffora stanno testando ulteriori percorsi su invito dei Comuni interessati ad ospitare una gara di questa folkloristica disciplina che continua a mietere successo di concorrenti e di pubblico: 22 gli equipaggi iscritti al campionato a cui si aggiungono altre sei coppie che partecipano alle singole gare rinunciando alla classifica di torneo: in tutto una carovana di 56 concorrenti delle più disparate tipologie. Si va dalla coppia di fidanzati ai due papà che corrono con i rispettivi figli di otto anni (Giovanni ed Enrico), dall’equipaggio over 70 a quello under 20, dal tandem misto a quello tutto femminile, dal professionista all’operaio.

Seguono classifica del 2° ASSCAR BAGNARIA e classifica del CAMPIONATO ASSCAR 2016 DELLA VALLE STAFFORA.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia