VogheraNewsPavia

BAGNARIA 22/06/2016: Green Way Voghera Varzi. Sistemato e reso sicuro un tratto nel comune di Bagnaria. Ora si attendono i 3 milioni per completare l’opera

Giugno 22
17:27 2016

BAGNARIA In attesa di nuovi finanziamenti per l’allungamento della GreenWay oltrepadana fino a Varzi (ora ferma a Godiasco Salice Terme), il comune di Bagnaria si è mosso per preparare un nuovo tratto in sterrato percorribile a piedi e in mountain bike.

In circa un anno di lavoro l’amministrazione comunale in collaborazione con la Provincia ha sistemato con terra e ghiaia battuta un tratto della ex ferrovia, fra Ponte Nizza e Varzi, che passa anche davanti all’ex casa cantoniera dell’Anas e, come spiegato, permette di non dover più attraversare la provinciale per proseguire sul tracciato.

Al taglio del nastro avvenuto pochi giorni fa erano presenti, il consigliere regionale Giuseppe Villani, il presidente della provincia Daniele Bosone, il presidente dell’assemblea provinciale Vittorio Poma, l’assessore provinciale Paolo Gramigna, e molti sindaci della Valle Staffora. In prima fila Mattia Franza di Bagnaria. Accanto a lui quelli di Rivanazzano, Brallo, Val di Nizza, Montesegale.

Se questa sulla GreenWay è stata un’opera interlocutoria, la speranza di tutta la comunità della Valle, ma non solo, è che presto arrivino i finanziamenti per la realizzazione del tracciato in asfalto. Per il completamento dell’opera occorrono ancora circa 3 milioni di euro. Denaro necessario per dar vita ad una struttura ecologica che potrebbe davvero dare una mano all’attrattività turistica e quindi all’economia della zona.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia