VogheraNewsPavia

PAVIA 24/05/2016: Arcigay. “Fuorilegge la disobbedienza dei leghisti pavesi sulle Unioni Civili”

Maggio 24
18:17 2016

PAVIA<<La misura è colma: se un sindaco non rispetta la legge è un sindaco fuorilegge>> Niccolò Angelini, Presidente di Arcigay Pavia “Comig-Aut” commenta così l’ennesima uscita di un sindaco leghista contro la legge sulle unioni civili.

Da quando Matteo Salvini ha invitato gli amministratori della Lega Nord a non applicare la legge, infatti, anche nel pavese abbiamo dovuto assistere a uno stillicidio di atti d’obbedienza al leader leghista. Da ultime, sono arrivate le dichiarazioni del sindaco di Mortara Marco Facchinotti, che si dichiara obiettore per via dell’afflato religioso che, a suo parere, è intrinseco all’istituto matrimoniale: <<è soprattutto perché un buon sindaco deve preoccuparsi di promuovere ed incentivare la crescita demografica della propria comunità, attraverso le unioni eterosessuali, che mi riserverò di obiettare e non celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso>>.
<<Che un sindaco senta gravare sul proprio mandato un’autoassegnata missione ginecologica, è circostanza esilarante che si commenta da sola>> continua Niccolò Angelini <<Però, due o tre dati di realtà, al sindaco Facchinotti e ai suoi solerti colleghi omofobi, bisogna donarli: 1) le persone omosessuali esistono anche a Mortara, a Vigevano e persino a Pieve Porto Morone, e non si sposeranno con una persona del sesso opposto per ottemperare al programma di incremento demografico di una giunta leghista; 2) matrimonio e natalità hanno smesso di essere conseguenti da anni, anche in Italia e soprattutto nel Nord Italia: si veda l’ultimo rapporto Istat su natalità e fecondità della popolazione residente; 3) le unioni civili non impediranno a nessuna coppia eterosessuale di sposarsi e fare figli; 4) le persone omosessuali non sono sterili, hanno e fanno figli e contribuiscono all’incremento demografico; 5) il tempo delle leggi contro le minoranze è finito, il ritardo dell’Italia sui diritti civili, lentamente ma inesorabilmente, si riduce. Il medioevo ideologico della Lega Nord, un intruglio micidiale di maschilismo, razzismo, omofobia, false mitopoiesi padane e una paura imbelle per ogni diversità, è ormai una stanca visione di retroguardia della storia. Rassegnatevi: quando una coppia omosessuale si presenterà nel vostro comune per unirsi civilmente, voi non potrete far altro che garantire questo diritto, e lo garantirete. È una battaglia che stiamo vincendo noi, signori sindaci leghisti. Venite al Pavia Pride dell’11 giugno e potrete vedere mille bandiere arcobaleno sventolate anche dalle coppie e dalle famiglie omogenitoriali che vogliono sposarsi nel vostro comune>>.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia