VogheraNewsPavia

PAVIA 27/04/2016: Gay Pride in città. Arcigay risponde alle critiche: “Ci saranno giacche e cravatte ma anche piume e boa di struzzo: è una festa per tutti”

Aprile 27
10:34 2016

PAVIAIn seguito alla conferenza stampa di giovedì 22 aprile, quando al Mezzabarba è stato presentato il Pavia Pride 2016, non sono mancate le critiche.

Ora Arcigay Pavia in un comunicato onnicomprensivo risponde a tutti.
Rodolfo Faldini, capogruppo di Pavia per Cattaneo in Consiglio comunale, definisce la manifestazione <<una buffonata>>, dichiarando che <<le priorità della città sono altre>>. Faldini, già noto promotore di conferenze contro il fantomatico gender, probabilmente è convinto che la priorità, per Pavia, sia ascoltare i relatori da lui  invitati (e ospitati in una sala che appartiene a tutti cittadini pavesi – compresi quelli omosessuali), i quali  hanno spiegato che <<l’Onu e l’Unione Europea stanno tramando un complotto per distruggere la famiglia>>, complotto al quale <<partecipa anche la sig.ra Barbara D’Urso>>. Rivolgiamo a Faldini un appello accorato: provi a cercare sul dizionario tanto la voce “priorità”, quanto la voce “buffonata”.
Nicola Niutta, capogruppo di NDC in Consiglio comunale, disapprova che la Conferenza stampa di presentazione del Pride si sia svolta a Palazzo Mezzabarba. A Niutta, che non spiega le ragioni di questa sua posizione, chiediamo per quale motivo la comunità omotransessuale dovrebbe essere esclusa dagli spazi pubblici e dalle sale comunali e da tutti i luoghi in cui vive la democrazia cittadina.
Anche dal fronte opposto arrivano dichiarazioni quantomeno ambigue: Michele Lissia, vicecapogruppo PD, invita alla sobrietà, auspicando un Pride moderato e ben pettinato.
Niccolò Angelini, Presidente di ArcigayPavia “Coming-Aut”, dichiara: <<Priorità per Pavia, e per ogni città che si voglia definire civile, è che ogni minoranza abbia il diritto di manifestare liberamente, dentro e fuori dal comune, nelle piazze, nelle strade. Il Pavia Pride 2016 è dedicato al tema del coming out, quindi, rispondendo agli insulti omofobi dell’ultima ora, il nostro pensiero va a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che stanno lottando con se stessi per trovare il proprio spazio di identità e di libertà. Queste dichiarazioni politiche feriscono soprattutto loro.
A chi vorrebbe un Pride sobrio e incravattato, ricordo invece che la comunità omo-transessuale non discrimina sulla base dell’abbigliamento, che la morale della giacca e della cravatta è roba vecchia, falsa e superata: al Pavia Pride saranno benvenute le giacche, le cravatte e anche le piume e i boa di struzzo: sarà una festa di tutti e per tutti>>.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia