VogheraNewsPavia

PAVIA 13/04/2016: Meteo. Dalla Protezione Civile allerta temporali anche in provincia di Pavia

Aprile 13
12:59 2016

PAVIA La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Simona Bordonali, comunica un livello di ordinaria criticità per rischio temporali forti sulle zone omogenee B (Media Bassa Valtellina, provincia di So), C (Nord
Ovest, province di Co, Lc, So, Va), D (Pianura occidentale, province di Bg, Co, Cr, Lc, Lo, Mb, Mi, Pv, Va), G (Garda e Valcamonica Bs e Bg) e H (Prealpi centrali, province di Bg, Lc) a partire dal pomeriggio/sera di oggi, mercoledi’ 13 aprile.
Con tale previsione, la Sala operativa chiede di porre il sistema locale di protezione civile in una fase operativa di attenzione, cioe’ di attivare azioni di monitoraggio utili ad attivare con tempestivita’ anche azioni di contrasto dei fenomeni o di prevenzione per la riduzione dei danni e l’allontanamento della popolazione da situazioni di rischio per la pubblica incolumitòà.
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 13 APRILE 2016

Stato del cielo: sino al tardo pomeriggio da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su settori nordoccidentali, Alpi e Prealpi centrali; sul resto della regione da poco ad irregolarmente nuvoloso. Poi rapido aumento della nuvolosità per cumuli sino a cielo da nuvoloso a molto nuvoloso.
Precipitazioni: nella notte sino al mattino qualche debole rovescio sparso su varesotto e comasco. Poi assenti. Dal tardo pomeriggio rovesci e temporali sparsi al più di moderata intensità, a partire dalle province di Varese e Como, in movimento da ovest verso est, ed estensione ai settori pedemontani, prealpini ed alpini della regione. Neve oltre 1900 metri.
Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 5 e 10 °C, massime tra 20 e 24 °C.
Zero termico: a 2300 metri sulle Alpi, a 2500 metri sul resto della regione. Calo temporaneo in serata di circa 300 metri ovunque.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, sino a moderati dal pomeriggio. In montagna da deboli a localmente moderati sudoccidentali, in rotazione da nordovest in serata.

 

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 14 APRILE 2016

Stato del cielo: sino al mattino nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi sino a localmente nuvoloso; sul resto della regione da poco ad irregolarmente nuvoloso. Poi attenuazione delle nubi sino a cielo ovunque poco nuvoloso. Dal pomeriggio velato.
Precipitazioni: nella notte sino al mattino presto rovesci residui e sparsi, più probabili sul bresciano. Poi assenti.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 6 °C, massime intorno a 23 °C.
Zero termico: a 2400 metri sulle Alpi, a 2600 metri sul resto della regione.
Venti: in pianura da deboli a localmente moderati occidentali e nordoccidentali. In montagna moderati da nordovest.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia