MONTESEGALE 14/03/2016: Venerdì in paese l’assemblea nazionale dell’Associazione Borghi Autentici

MONTESEGALETorna l’appuntamento annuale con l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Borghi Autentici, che in questa edizione 2016 si terrà nella comunità  di Montesegale, venerdì 18 e sabato 19 marzo.

L’Assemblea è un momento di grande importanza per la vita dell’Associazione: in questa occasione si riuniscono i rappresentanti degli enti soci, per fare il punto della situazione e organizzare la programmazione dei prossimi passi che coinvolgeranno i territori associati.

Due saranno i momenti principali: un convegno aperto al pubblico il venerdì pomeriggio e l’assemblea del sabato mattina rivolta invece esclusivamente ai soci, durante la quale verranno rinnovati gli organi associativi, ovvero il Consiglio Direttivo e il Comitato Etico dell’Associazione

L’incontro del venerdì sarà dedicato al tema “Essere comunità: capitale umano e capitale sociale nella comunità locale – patrimonio fondamentale per alimentare percorsi si sviluppo locale – la coesione locale e la condivisione, risorse strategiche cruciali per favorire strategie di cambiamento e di miglioramento per territori e comunità… che ce la vogliono fare”.

Il convegno, aperto al pubblico, si svolgerà presso il Castello di Montesegale, Museo di Arte Contemporanea, in via Capoluogo, a partire dalle 15.30.

A introdurre i lavori e coordinare l’incontro sarà il Presidente BAI Ivan Stomeo e interverranno in qualità di relatori:

– Marina Castaldini | segreteria tecnica nazionale;

– Vincenzo d’Urbano | insegnante, Presidenza Borghi Autentici;

– Fausto Faggioli | Presidente Earth Academy;

– Paolo Allemano | Consigliere Regionale del Piemonte, già Sindaco di Saluzzo (Cn);

– Alessandro Bosi | sociologo, Università degli Studi di Parma;

– Luciano Mazzoni Benoni | antropologo, Presidente Comitato Etico Borghi Autentici.

L’incontro sarà visibile anche in streaming, sul sito web dell’Associazione.

La mattina del sabato sarà invece riservata ai soci BAI: verranno discussi il bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016, e verranno inoltre rinnovati, come già anticipato, gli organi associativi.

Tutti i soci sono invitati ad essere presenti, vista l’importanza dell’evento: per informazioni logistiche e organizzative, è a disposizione la segreteria tecnica nazionale ai seguenti recapiti:

http://www.borghiautenticiditalia.it/assobai/assemblea-nazionale-2016-18-e-19-marzo-a-montesegale-pv/

Commenti

Commenti via Facebook