VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/02/2016: Risse Aggressioni Raptus. Piazza Duomo come il far west. Stamattina una lite violenta sedata dalla Polizia locale. Ieri l’aggressione di una 86enne

Febbraio 12
14:48 2016

VOGHERA Due aggressioni in due giorni stanno facendo sembrare piazza Duomo un piccolo far west, tanto da preoccupare i residenti. L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto questa mattina, giorno di mercato.

I fatti alle 12 circa, quando all’improvviso passanti e ambulanti dell’ala sud della piazza hanno chiesto a gran voce aiuto: “Presto chiamate qualcuno, si stanno picchiando”, gridavano in tanti indicando la zona dei portici vicini a Largo del Mulino.

A pochi metri dall’ingresso del vicino bar I Tre Merli, non lontano dalla Manpower, un piccolo gruppo di persone si stava azzuffando.

Almeno 2 uomini e una donna i coinvolti nella rissa. Un uomo di 57 anni, che ha ricevuto alcuni colpi al volto (che gli hanno fatto perdere anche gli occhiali) e un 33enne accompagnato da una ragazza.

I tre, risultati tutti di origine marocchina e residenti a Casei Gerola, sono stati raggiunti e separati da un agente della polizia locale, che si è frapposto fra i due litiganti evitando il peggio. Pochi istanti dopo in suo aiuto sono arrivati altri tre colleghi.

Vista la concitazione del momento la calma è tornata solo mezz’ora più tardi. Stando alle prime notizie all’origine del violento litigio ci sarebbero vecchi rancori personali e di origine patrimoniale.

Sul posto è stata fatta arrivare anche una volante della polizia, che ha preso in carico dal punto di vista investigativo l’accaduto, e un’ambulanza, che invece ha portato i due marocchini in ospedale per medicazioni e accertamenti.

Come detto quello di oggi non è l’unico fatto violento avvenuto di recente in piazza Duomo. Proprio ieri una donna è stata vittima di un’aggressione.

La donna, di 86 anni, sarebbe stata infatti aggredita per un tentativo di scippo sotto i portici, nei pressi di via Grattoni. Qualcuno l’avrebbe strattonata provocandole una ferita alla gamba. Anche su questo caso sta indagando la polizia.

Ma nemmeno quello di ieri è stato l’ultimo avvenimento violento accaduto nella zona più centrale di Voghera.

Nella recentissima storia di piazza Duomo va ricordato (vedi link sotto) il raptus di un uomo che, entrato in alcuni studi medici, ha cominciato a gettare dal balcone, sedie e suppellettili.

A novembre del 2015 (vedi lik sotto) una rissa simile a quella di oggi era andata in scena invece nei pressi della drogheria Leardi.

VOGHERA 25/01/2016: Raptus in piazza Duomo. Sconosciuto entra in alcuni uffici e dopo averli danneggiati getta in strada sedie e oggetti – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=farmacia+#sthash.7ReN9UoY.dpuf

VOGHERA 27/11/2015: Botte in piazza Duomo durante il mercato. Due uomini litigano. Uno finisce all’ospedale con la faccia gonfia – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=rissa#sthash.gKIGHneF.dpuf

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia