VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/02/2016: Chiusura dell’Info-Point. Schiavi critica l’intero progetto. Il sindaco pensa ad una nuova sede

Febbraio 05
15:23 2016

VOGHERA – Nato in tempi di Expo con la speranza che la kermesse portasse qualcosa anche qui in provincia di Pavia, il progetto dell’info Point alla ex pesa pubblica di Voghera è fallito.

L’ufficio vicino al ponte rosso, all’incrocio fra via Garibaldi e via Carlo Emanuele III, è stato infatti chiuso. La decisione è stata presa della Provincia titolare del progetto, fatto il collaborazione con il comune che aveva fornito, ristrutturandola, la location).

La chiusura è arrivata dopo un servizio dalla performance deludente. Servizio che sin dall’inizio ha fatto registrare un’affluenza ultra bassa, addebitata, ora alla posizione non felice, ora al tipo di gestione (l’ufficio as esempio restava chiuso nei fine settimana), ora, cosa più probabile, alla carenza di materia prima: i turisti.

La chiusura sta provocato polemiche, ma anche reazioni tese ad un tentativo di rinascita.

La critica arriva da Maurizio Schiavi. “Il progtto è stato una bufala – dichiara l’ex esponente di Forza Italia ora della Lista Torriani -. A fronte della spesa per il Comune di 50mila euro per la ristrutturazione dei locali e dell’impegno della Provincia a fornire il personale, abbiamo avuto un servizio che svolge orari assurdi, chiuso il sabato e la domenica e con 20 giorni di chiusura in agosto, e che in tutta l’estate non ha fatto registrare nemmeno 50 accessi”.

“Ora, senza capire bene il motivo – aggiunge Schiavi -, il servizio viene chiuso e la palla continua a girare fra la Provincia e il Comune. Il nostro auspicio è che questi locali, con tutto quello che sono costati alla cittadinanza vengano usati in favore della coltettività”.

Sul destino della ex pesa pubblica al momento non ci sono notizie, mentre, come anticipato più sopra, sulle sorti dell’info point qualcosa sembra muoversi.

Interpellato il sindaco Carlo Barbieri ha detto che si sta già lavorando per una nuova apertura in un’altra sede in città. La nuova location non è ancora stata individuata (potrebbe essere in piazza Duomo) ma il servizio potrebbe essere offerto con la collaborazione di soggetti privati.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia