VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/10/2015: CasaPound presidia piazzale Marconi. “Basta degrado in stazione”

Ottobre 02
09:50 2015

VOGHERAUn volantinaggio e un presidio in cui dire “basta al degrado di piazza Marconi a Voghera”. A realizzarli stamattina dalle 6 alle 9 è stata CasaPound Italia, che chiede anche risposte all’amministrazione comunale.

“L’assessore alla Sicurezza Giuseppe Carbone e tutta la giunta – scrive il responsabile provinciale di Cpi, Jacopo Merlini in un comunicato – devono svegliarsi, la situazione è diventata insostenibile. In piazza Marconi si vede di tutto: spaccio, prostituzione, risse, atti contro la decenza, violenze di ogni genere. Soprattutto quando cala la notte, l’area dello scalo diventa terra di nessuno, dove a farla da padrone sono solo il degrado e l’insicurezza”.

“La situazione è evidente a chiunque passi in zona, ma ci sono anche le cronache locali a fornirci i dettagli: quotidianamente – prosegue il responsabile di Cpi – ci parlano di minorenni arrestati per spaccio, clochard che bivaccano nella sala d’attesa, ubriachi che generano episodi di violenza anche contro le forze dell’ordine, prostitute che a loro volta diventano vittime di aggressioni. E ancora, furti di biciclette, colpi tentati alla biglietteria e alla tabaccheria all’ingresso del botteghino, assalti con flessibili agli esercizi commerciali”.

“Pendolari, ferrovieri, tassisti, esercenti, tutti i cittadini hanno diritto a delle risposte serie. La stazione deve tornare un luogo sicuro, i giardini adiacenti devono essere riqualificati. La giunta ha intenzione di affrontare le situazione? E ha un’idea di come farlo? Se a Palazzo Gounela hanno bisogno di qualche suggerimento – conclude Merlini – noi siamo pronti a fornirlo. Ci possono trovare al fianco dei cittadini, dove siamo sempre e dove, almeno ogni tanto, farebbe bene a farsi vedere anche qualcuno dell’amministrazione”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia