VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 06/10/2015: Sclerosi Multipla. Sabato e domenica torna la “Mela di Aism”

Ottobre 06
11:56 2015

PAVIA VOGHERA VIGEVANOSabato 10 e domenica 11 ottobre in decine di piazze della provincia di Pavia torna la “Mela di AISM” per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla e raccogliere fondi per sconfiggere questa temibile malattia di cui ogni quattro ore viene fatta una nuova diagnosi.

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, è cronica, invalidante e imprevedibile. Dura tutta la vita e può manifestarsi in persone di qualsiasi età e condizione. L’esordio è in età giovanile fra i 20 e i 40 anni e si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, con un decorso diverso da persona a persona.

“Torniamo in piazza, in oltre trenta piazze pavesi, per aiutare la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, per combattere questo male e per cercare allo stesso tempo altri volontari che vogliano unirsi a noi nelle molteplici attività a favore dei malati” spiega Marco Sacchi, presidente della sezione provinciale pavese di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che invita quanti volessero dare una mano in questa Associazione o a recarsi ai banchetti sabato e domenica prossimi oppure a scrivere a aism-pavia@libero.it.

SABATO E DOMENICA

Sarà possibile acquistare la “mela di AISM” e contribuire alla ricerca scientifica sabato 10 e domenica 11 ottobre a Pavia in Piazza della Vittoria, a Pavia nella parrocchia Don Luigi Orione dinanzia al sagrato, a Vigevano in Piazza Ducale sotto il porticato Cariparma, a Voghera sotto il porticato dinanzi a Intesa San Paolo, a Vidigulfo, a Corteolona in piazza Verdi angolo capitello Chiesa, a San Giorgio Lomellina in Piazza della Chiesa, a Vellezzo Bellini e a Giovenzano sempre in Piazza della Chiesa.

SOLO IL SABATO

Solo il sabato a Bereguardo in Piazza della Chiesa e a Casorate Primo in Piazza Contardi.

SOLO DOMENICA

Solo la domenica nelle rispettive Piazza della Chiesa a Pieve Porto Morone, a Badia Pavese, a Zerbo, a San Zenone e a Copiano, a Tromello in Piazza Camegi, a Ferrera Erbognone,a Frascarolo, a Baselica Bologna e a Suardi nelle rispettive Piazze della Chiesa, a Valle Lomellina in pIazza del Mercato, a Giussago, Certosa di Pavia, Motta Visconti in Piazza della Chiesa, a Pieve del Cairo sul sagrato e a Gerenzago solo la domenica mattina nella Piazza della Chiesa.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia