VogheraNewsPavia

PAVIA 01/10/2015: Una merenda benefica per la Chirurgia Pediatrica del San Matteo

Ottobre 01
12:13 2015

PAVIA – Domenica 25 ottobre (dalle ore 16.00 alle 18), al pub “Room Quarantasei” di Via dei Mille a Pavia, si terrà una grande merenda benefica organizzata dagli Amici della Chirurgia Pediatrica del San Matteo di Pavia.

“Ci sarà un ricco buffet di dolci, i clown di corsia e tante tante altre sorprese – spiegano gli organizzatori -. Il ricavato della nostra merenda verrà devoluto al Reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia attraverso l’acquisto di beni di consumo utili ai piccoli degenti”.
L’iniziativa rientra in un progetto più allargato teso a creare un “reparto a misura di bambino”.

Il progetto si propone di completare il rinnovamento strutturale della Chirurgia Pediatrica e al contempo, garantire per i bambini ricoverati un ambiente idoneo a sviluppare relazioni positive tra le figure che se ne prendono cura.

Si prevede che vengano raggiunti i seguenti risultati:

Rafforzamento del team multidisciplinare che accoglie e cura i bambini e migliorata la collaborazione tra le diverse figure terapeutiche: medici, infermieri, psicologi e genitori dei bambini.

Completato il rinnovamento della S.C. di Chirurgia Pediatrica attraverso un prodotto altamente tecnologico ed innovativo che coniuga eccellenza e qualità assistenziale ai bisogni specifici dei bambini.

E la creazione di un “tunnel magico” verso le sale operatorie (nel piano si rifacimento è prevista la creazione di una galleria “acquatica” su tutto il corridoio, nelle pareti saranno rappresentate immagini marine luminose e colorate, con animali acquatici i movimento.

“Gli stimoli luminosi e colorati attiveranno l’immaginazione e la fantasia dei bambini, diminuendo la paura. Tutte le immagini saranno digitalizzate e in grado di variare nel tempo”, spiega il sodalizio.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia