VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/08/2015: A spasso per la via Emilia con il gallo Nocciolino. Il vogherese Maurizio Baldi lo ha adottato e ora lo porta in giro come un qualsiasi altro animale d’affezione

Agosto 13
11:42 2015

VOGHERA Il sole che picchia può dare alla testa testa. E l’afa eccessiva può obnubilare i sensi. Però quello che questa mattina stava insieme di un passante che camminava lungo la via Emilia di Voghera era un gallo, un gallo vero, in becco e piume.

Il gallo si chiama Nocciolino. Mentre il padrone è Maurizio Baldi.

L’uomo, un vogherese residente in piena città, è abituato a portare il suo gallo sul braccio come qualsiasi altro potrebbe portare il cagnolino al guinzaglio: con assoluta nonchalance.

Quelli che non lo consederano affatto normale sono gli altri passanti, che si girano, lo indicano, spesso sorridono. Qualcuno si avvicina anche, accarezza l’animale e chiede. Qualcun altro che ha dei bambini chiede di poterli fotografare accanto allo strano animale da compagnia.

“Si chiama Nocciolino perchè quando era pulcino era di colore nocciola – racconta divertito Maurizio Baldi -. Quando l’ho preso avrei preferito fosse una femmina… non è piacevole infatti avere qualcuno in casa che ti sveglia presto cantando come fanno i galli. Ma oramai che c’è gli vogliamo bene”.

Il gallo vive in appartamento e viene tratto come un qualsiasi altro animale da compagnia. “Sta dove stiamo noi e mangia quello che mangiamo noi – dice ancora il signor Baldi -…. perchè non ho qui un pezzo di pane, se no le farei vedere come lo mangia prendendolo dalla mia bocca”.

Nocciolino, che si fa scorrazzare come un cane, ha 4 mesi, ma il suo padrone è un veterano dei galli.

“Prima di lui ne ho allevati altri tra cui il padre di Nocciolino – prosegue Baldi -: in famiglia abbiamo una passione per queste bestie”.

Una passione curiosa nata in modo curioso.

“Mia moglie era convalescente da un intervento e mi chiese un animale da compagnia. Esclusi i cani e i gatti pensai ad una gallina. Mia moglie all’inizio era scettica poi si è accorta che era come un qualsiasi altro animale d’affezione”.

E infatti Nocciolino questa mattina si faceva scorrazzare tranquillo lungo via Emilia come un cagnolino qualsiasi.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia