VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/08/2015: In arrivo in città altri migranti. Verrebbero ospitati in una struttura dalla Chiesa. Lega già preoccupata. Il Comune si augura che non creino problemi

Agosto 13
11:40 2015

VOGHERA – E’ in arrivo a Voghera un terzo polo per l’accoglienza dei migranti giunti in Italia con i barconi. Dopo l’hotel Zenit di via Piacenza e dopo l’hotel Rally di via Tortona (LEGGI LINK SOTTO), la nuova struttura che si candida ad ospitare gli immigrati si trova in via del Popolo ed è di proprietà della Chiesa.

Si tratta del grande edificio che , più specificatamente, è nella disponibilità dell’Ufficio sostentamento del clero. Il palazzo, in cui dal 2007 è ospitato l’Ufficio per l’Impiego dalla Provincia di Pavia, era già al centro dei progetti della Chiesa per una sua ristrutturazione.

Ora che è subentrata l’emergenza richiedenti asilo, il programma potrebbe accelerare e prevedere l’utilizzo come centro di accoglienza.

La Lega Nord, già venuta a conoscenza della possibilità, è già sul piede di guerra (“Non ne possiamo più”, ha detto) parla di cosa fatta e fornisce anche dei numeri: 5 migranti entro la settimana di Ferragosto.

In realtà i tempi sarebbero un po’ più lunghi anche se non si sa di quanto.

Comunque sia, la decisione ultima spetterà alla Prefettura, e alla Curia come soggetto volontario nella fornitura del luogo di accoglienza: e comunque sia la questione fondamentale per gli arrivi, sarà quella legata alla gestione.

Di tutto ciò ad oggi il Comune non sembra fosse a conoscenza. Interpellato, l’assessore alla Sicurezza, Giuseppe Carbone si limita a dire che “la Chiesa può ovviamente utilizzare come crede le sue strutture”, e a formulare un augurio: “che l’accoglienza in via del Popolo preveda forme di controllo e custodia dei migranti tali da non generare problemi di sicurezza alla città”.

VOGHERA 18/07/2015: Nuovi arrivi di migranti in città. Saranno ospitati all’Hotel Rallye. Mugugni in Comune. Nella notte striscione di CasaPound – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=zenit#sthash.TuMd8xXJ.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia