VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/08/2015: Polizia arresta ladro che era fuggito dai domiciliari. I carabinieri rintracciano pirata della strada

Agosto 02
10:02 2015

VOGHERA – Polizia e carabinieri al lavoro negli ultimi giorni. Al termine di indagini condotte dalla sezione investigativa del Commissariato di Voghera, la polizia ha individuato e tratto in arresto Lacatus Marius di anni 26, rumeno, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Lacatus aveva fatto perdere le proprie tracce nel dicembre del 2014, quando si era allontanato dall’abitazione nella quale si trovava agli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato in abitazione.

Nella circostanza, il cittadino della Romania veniva denunciato per evasione e, quale conseguenza, la Procura della Repubblica di Pavia emetteva un ordine di cattura.

Le indagini permettevano di accertare che lo stesso aveva abbandonato il territorio italiano rifugiandosi prima in Francia e poi in Spagna e che lo stesso faceva saltuariamente rientro in Italia. Pertanto gli agenti del Commissariato hanno organizzato un articolato servizio di appostamento e pedinamento dei soggetti a lui legati,. Lavoro culminato l’altra sera con l’arresto del latitante (arresto avvenuto nelle immediate vicinanze dell’abitazione dove aveva sempre dimorato).

Quanto ai Carabinieri, sono intervenuti in via Bobbio per un sinistro stradale (senza feriti), tra due veicoli, a seguito del quale uno dei due conducenti si era allontanato senza prestare assistenza.

Le immediate ricerche hanno consentito di localizzare il fuggitivo (T.A. 38enne di Voghera) e di denunciarlo per “fuga da incidente stradale con solo danni a cose”, nonché per “guida in stato di ebbrezza”.

L’uomo infatti, sottoporlo a test alcolimetrico, è risultato positivo con valori superiori a quelli consentiti dalla legge (0.5 gr litro di alcol nel sangue). All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia