VogheraNewsPavia

PAVIA 11/08/2015: Lavoro. Parte la 6° gara (Buone Prassi) fra le aziende pavesi più “responsabili” verso: ambiente, lavoro, società, mercato, governo e gestione

Agosto 11
11:48 2015

PAVIA E’ partita la sesta edizione della raccolta di Buone Prassi delle imprese che si concluderà il 15 ottobre prossimo: si rafforza l’impegno della Camera di Commercio di Pavia per valorizzare le aziende virtuose del nostro territorio.

“La responsabilità sociale non è solo un privilegio delle grandi aziende – sottolinea Franco Bosi, Presidente della Camera di Commercio di Pavia – ma un carattere distintivo di cui possono fregiarsi anche le nostre piccole realtà fortemente radicate sul territorio, con ricadute positive sul business aziendale. Lo conferma il fatto che, con l’iniziativa di Regione Lombardia, la Buona Prassi non è più solo un valore da condividere ma potrà tradursi in contributi per le imprese”.

La novità, quest’anno, per le aziende che vorranno iscriversi, è che la Regione Lombardia ha già deliberato i criteri per l’assegnazione di un bando che uscirà in autunno e stanzia quasi un milione di euro per premiare le piccole, medie, grandi imprese e cooperative che si sono distinte per il loro impegno e comportamento responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale (personale, clienti e fornitori, comunità locali, ecc).

Le imprese “responsabili” in provincia di Pavia sono, fino ad oggi, una trentina e appartengono a settori diversi: dal 2004 la Camera di Commercio lavora per consolidare il comportamento responsabile come un valore irrinunciabile anche per il mercato.

La sesta edizione della raccolta di Buone Prassi per le imprese parte grazie al rinnovo del Protocollo d’intesa per la diffusione della Responsabilità Sociale delle Organizzazioni, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e sottoscritto dalle principali associazioni di categoria.

Le aziende interessate a partecipare hanno tempo fino al 15 ottobre per presentare la propria candidatura sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it (per info: 0382/393271 – paviasviluppo@pv.camcom.it )

Le categorie di riferimento – secondo le indicazioni derivanti dalle linee guida normative ISO26000 – sono cinque: ambiente, lavoro, società, mercato, governo e gestione dell’azienda.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia