VogheraNewsPavia

TORRAZZA COSTE 07/07/2015: Sabato una camminata per ricordare Luca Bassi e lottare contro i linfomi

Luglio 07
10:40 2015

TORRAZZA COSTEAnche una camminata, immersi nella luce, nei suoni, nei colori della campagna oltrepadana che tanto amava, può essere un buon motivo per ricordare Luca Bassi, giovane psicologo di Torrazza Coste che ha lottato a lungo contro un linfoma non Hodgkin e si è spento nel Novembre 2011 al Policlinico S. Matteo di Pavia.

Il suo sogno era quello di vincere i linfomi, i mielomi e le leucemie: i genitori e gli amici più cari stanno portando avanti tante iniziative sul territorio proprio per raccogliere fondi da destinare a questa buona causa.

“La malattia non conosce divisioni, ceti sociali, opinioni e idee diverse, ed allora dobbiamo dimenticare tutto ciò che ci separa e lottare, uniti, donare ciò che possiamo e nella misura che ci è consentita, perché tutti, giovani e anziani, possano portare sostegno a PaviaAil, al reparto di Ematologia del S. Matteo e alla ricerca”, spiegano Lorenzo e Piera Bassi, il papà e la mamma di Luca. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, prevede per Sabato 11 Luglio alle ore 19 il ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II a Torrazza Coste, poi la partenza per la camminata. Al termine ci sarà una cena con musica dal vivo presso Villa Lessi. Per informazioni è possibile chiamare il 339.6581256 oppure lo 0383.77400.

Ma ci sono anche altri modi per aiutare l’associazione, per esempio versando la quota associativa annuale di 30 euro: tutti i dettagli su www.lucapernonperdersineltempo.it. Lo scorso anno sono stati raccolti quasi 10.000 euro, grazie alle numerose iniziative organizzate dall’associazione in ricordo di Luca Bassi e alla collaborazione con Torrevilla, per la vendita di bottiglie con una etichetta speciale.

“Tutti ci stanno dando un contributo – continuano i genitori di Luca Bassi – e noi accogliamo con grande gioia i progetti portati avanti con Torrevilla, con le scuole elementari e medie di Torrazza Coste, le iniziative della biblioteca, del gruppo Oratoriamo e di Aleimar, che promuove aiuti a distanza per i bimbi del Congo, per finire con Banda Y Banda, altro gruppo locale. Un ringraziamento di cuore a tutti e anche questa Estate troviamo il tempo per un po’ di solidarietà”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia