VogheraNewsPavia

MILANO 03/07/2015: All’Expo le rivisazioni di Munari della progettista oltrepadana Sperati

Luglio 03
09:55 2015

MILANOAl Padiglione Italia viene inaugurata una installazione gioco ideata negli anni 70 dal grande artista e designer Bruno Munari, oggi riproposta da Silvana Sperati, progettista oltrepadana da anni impegnata nella formazione di bimbi e adulti, presidente dell’Associazione Bruno Munari, formatrice della Fattoria delle Ginestre di Genestrello di Montebello.

Munari è stato uno dei massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del XX secolo. Per questo, dal 1 Luglio, presso Padiglione Italia, sarà inaugurata l’istallazione gioco ” MU-NARI in EXPO 2015″,  che rimarrà attiva per tutta la durata della manifestazione.  Si tratta di un progetto originale curato dall’ Associazione Bruno Munari,  che ufficialmente prosegue l’opera dell’artista, e pensata appositamente per essere collocata in un ambiente dove viene  presentato  al pubblico, in un’area naturale caratterizzata da una grandissima  fioriera,  le varietà della vegetazione e delle piante che caratterizzano il nostro Paese.

L’istallazione sviluppa un’ idea originale di Bruno Munari che  propose nella scatola gioco “Metti le foglie”, creata nel 1973. In quella occasione Munari, sempre attento alle caratteristiche e alle diversità che la natura offre,  propose un’attività di timbratura  di foglie su diverse sagome che rappresentavano differenti alberi.

Nel Progetto “MU-NARI in EXPO 2015, particolarmente curato per la parte ideativa da Silvana Sperati presidente della Associazione Munari,  tutte le piante sono state scelte come caratteristiche delle differenti Regioni Italiane e che sono appunto presenti nella grande fioriera al terzo piano di Padiglione Italia.

Per questo l’Associazione Bruno Munari, in collaborazione con Padiglione Italia, e la sua Direzione Artistica, realizzerà anche speciali animazioni di questo tavolo esperienziale, per mostrare lo stretto legame tra l’artista e la conoscenza della natura.

Info

Associazione Bruno Munari

www.brunomunari.it

info@brunomunari.it

info@studiobrunomunari. it

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia