VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/06/2015: Post Elezioni. Lega in crisi dopo il voto. In appoggio arriva il delegato provinciale Ciocca. L’Udc invece batte i pugni e chiede spazio nella Giunta Barbieri

Giugno 23
17:05 2015

VOGHERA – Il Post Elezioni a Voghera comincia a farsi caldo. La LegaNord dopo la sconfitta patita nelle urne insieme a Torriani (sebbene la prova tutto sommato positiva in valore assoluto del Carroccio) è andata in crisi, come ammette anche la segreteria provinciale, a causa di dissidi interni, tanto da richiedere l’arrivo di una sorta di commissario in appoggio all’attuale segreteria.

Sull’altro fronte, in vista della composizione della giunte l’Udc con polso fermo chiede spazio nella nuova compagine di governo.

LA LEGA

Partendo dalla Lega, dopo alcune voci di dimissioni del segretario Filippo Musti, ecco che arriva una sorta di commissario.

Scrive Roberto Mura a capo del Direttivo Provinciale della Lega Nord (che si è riunito nella giornata di ieri per ascoltare il segretario cittadino Musti e l’avvocato Marco Sartori: il consigliere comunale che ha ottenuto il maggior numero di consensi).

“Il Direttivo Provinciale della Lega Nord, con il pieno appoggio dei soggetti sopra citati (Musti e Sartori ndr), ha deliberato di affiancare ai militanti della sezione di Voghera  un delegato del direttivo provinciale. La figura scelta è stata quella del consigliere regionale e Presidente della IV Commissione del “Pirellone”, Angelo Ciocca”.

Mura precisa anche che “l’attività del delegato sarà temporanea ed avrà due importanti obiettivi: da un lato costituire un supporto all’opera di programmazione della azione politica della Lega Nord a Voghera, dall’altro contribuire ad appianare alcune tensioni interne maturate dopo il voto amministrativo delle scorse settimane”.

L’UDC

Passando alla maggioranza, in un comunicato, il partito dell’On Paolo Affronti e del figlio Nicola, fa sapere che: “Al termine di una animata discussione, il comitato cittadino dell’Unione Di Centro, riunitosi nella serata di ieri, ha deciso che la Giunta non potrà non tener conto che l’UDC ha confermato, malgrado il numero dei componenti il consiglio sia passato da trenta consiglieri a ventiquattro, tre consiglieri”.

“Il valore dell’apporto coerente del partito, dimostrato da subito con il sostegno al sindaco Barbieri – aggiungono i centristi -, è stato certo un dato caratterizzante di questa campagna elettorale”.

Infine la richiesta.

“Il ruolo dell’UDC – conclude il comunicato – dovrà essere riconosciuto nell’amministrazione per il futuro governo della città”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia