VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/04/2015: Elezioni. Anche l’Udc ha presentato la lista dei propri candidati

Aprile 25
11:29 2015

VOGHERANicola Affronti (33 anni, presidete del consiglio comunale); Alida Battistella (45 anni insegnante assessore); Gianfranco Geremondia (75 anni assicuratore); Claudio Cassulo (41 anni manager); Roberto Cazzola (56 anni); Carmine De Carlo (61 anni impiegato Inps); Patrizia Della Noce (54 anni impiegata carcere); Pierfausto Ferrari (52 anni); Paola Ferro (46 anni); Daniela Galloni (50 anni); Mario Ivaldi (43 anni impiegato logistica); Roberto Marchesoli 65 anni; Mauro Oddi (50 anni commerciante); Arcangelo Verta (49 anni geometra); Domenico Achille (48 anni); Gloria Arfini (25 anni imprenditrice); Vitalba Bianco (39 anni impiegata ospedale); Dana Bucaciuc in Vinci (41 anni odontoiatra); Martino Orsano (67 anni medico); Simona Panigazzi (48 anni agente immobiliare); Elisa Piombini (29 anni avvocato); Venanzio Pisanu, 60 anni (carabiniere); Elena Ratto (37 anni amministratrice condomini; Piera Schiavi (54 anni cral ospedale).

Quelli appena elencati sono i candidati che correranno per la lista dell’Udc, capitanata da Nicola Affronti, in appoggio a quella del candidato di Forza Italia Carlo Barbieri

L’elenco dei nomi è stato presentato ieri alla sala del Millenario da PaoloAffronti.

“Noti (abbiamo ricandidato i 3 consiglieri uscenti e l’assessore) e di nomi nuovi, giovani ed appartenenti a tutte le categorie. Una lista con cui abbiamo cercando di interpretare l’aspettativa della città”, ha detto il gran capo del partito centrista iriense.

“Il nostro programma si basa su quello che abbiamo già fatto e che vogliamo continuare a fare – ha detto il figlio Nicola -. Noi partiamo da fatti concreti e fatti bene, nonostante i tagli dei governi di centro sinistra di questi anni: tasse tenute basse, il mantenimento della caserma dei carabinieri, 380 manifestazioni di media all’anno, riduzione dei mutui e l’indebitamento de debiti del Comune, la nostra municipalizzata che è cresciuta quando le altre chiudono in deficit…”

Non sono mancati, insieme alle presentazioni da parte di ogni singolo candidato, gli attacchi agli avversari.

“Non abbiamo bisogno far la spola con Milano o di andare in bicicletta per conoscere la realtà cittadina. I nostri uffici sono sempre aperti e non solo in campagna elettorale come capita gli altri”, ha detto Paolo Affronti penso al candidato Pd Ghezzi.

“In campagna elettorale si vede poi anche questo – ha aggiunto guardando al ticket Torriani Pastore -: una candidata sindaca che diventa candidata vicesindaco, magari in una lista guidata da un ex primo cittadino fino a pochi giorni fa era autorevole rappresentate di questa maggioranza”.

E a quanti si dicono convinti di vincere al primo turno (Torrani) Affronti suggerisce di “ridimensionare le aspettative” e di ”calarsi di più nella realtà”.

Presente all’illustrazione della lista anche il candidato di riferimento, Carlo Barbieri, che ha invitato i presenti a fare una campagna elettorale “onesta seria” e… “di corsa: “perchè il tempo è poco e dovete convincere le persone a votare per voi”. Inoltre li ha rassicurati dicendo che hanno tutte le ragioni di girare per la città a testa alta per come Voghera in questi anni è sta ben amministrata.

Stoccate infine agli avversari anche per in sindaco uscente.

“Per alcuni dei nostri avversari non di sinistra nel momento in cui viene a mancare la poltrona viene meno la fiducia nel sindaco”, ha detto Barbieri in tema di ‘coerenza’ tra le forze politiche in corsa.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia