VogheraNewsPavia

CODEVILLA 17/04/2015: Alle Cantine Torrevilla Domenica torna “Vien danzando Primavera”

Aprile 17
10:42 2015

CODEVILLAE’ un appuntamento consolidato da tempo: “Vien Danzando Primavera”, torna Domenica 19 Aprile, alle Cantine di Torrevilla a Codevilla, per una giornata all’insegna della tradizione e della festa.

“Valorizzeremo come sempre i nostri vini ma anche i piatti tipici, come i risotti sapientemente cucinati dai volontari della Croce Rossa di Voghera, oltre alle frittelle di San Giuseppe, secondo le ricette tramandate dalle nostre nonne – spiega Guerrino Saviotti, direttore di Torrevilla -. Il vino è festa, il vino è gioia, il vino deve essere inserito in questo contesto territoriale, il nostro meraviglioso Oltrepò da vivere e visitare in tutte le sue sfaccettature”.

IL PROGRAMMA

L’edizione 2015 di “Vien Danzando Primavera” prevede l’apertura delle Cantine fin dalle 9, con una serie di eventi “frizzanti”.

La mattinata parte con il Duo Acquadolce, con un gradevole sottofondo musicale di benvenuto (sarà presente anche il Gruppo “Ciclisti d’altri Tempi”, con un’esposizione di cicli storici risalenti all’800 e primi ‘900: Il Gruppo farà anche una parata storica lungo la Greenway e per le vie del paese oltrepadano).

Per i bambini e i ragazzi invece Torrevilla ha pensato ad un allestimento permanente per tutta la giornata, con i “Giochi del Cortile” in legno naturale.

Arriva poi il momento del pranzo per degustare i prodotti Torrevilla, insieme al “Risotto Primavera” cucinato dai volontari della C.R.I. sezione di Voghera.

Alle 16, invece, è in programma l’esibizione dei Sacher Quartet, accompagnati dal M° Andrea Girbaudo e dalla violinista Livia Hagiu.

Durante tutto il pomeriggio non mancheranno gli assaggi delle frittelle di San Giuseppe e le visite guidate alla Torre Vinaria(con la possibilità di degustare e acquistare vini e specialità della Bottega del Vino) che a metà Luglio diventa anche luogo originale per ospitare un concerto lirico inserito nel Festival Borghi&Valli.

Per info: Cantine Torrevilla a Codevilla: 0383.373001
www.torrevilla.it

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia