VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/03/2015: Elezioni. Il sottosegretario Lotti lancia Ghezzi. “Pier Ezio è la persona giusta per incarnare il cambiamento”

Marzo 21
16:43 2015

VOGHERA – “L’augurio più grande che posso farvi è quello di chiedere ai cittadini se stanno meglio o peggio di prima. Molto probabilmente i vogheresi risponderanno che stanno peggio. Per questo c’è bisogno di cambiare e di dare una spinta diversa alla città… e credo che Pier Ezio possa essere la persona giusta per incarnare questo cambiamento… un cambiamento che come Partito democratico stiamo provando a portare in tutti i territori e in tutte le città che governiamo o dove proviamo a tornare, proprio come a Voghera”.

L’accento toscano di Luca Lotti, sottose­gretario di Stato alla presidenza del Consiglio, quest’oggi alle 13 ha riempito la saletta del Bar Pasticceria Medagliani.

Lotti è calato in via Emilia 112 per una visita lampo al candidato del Partito democratico alle amministrative iriensi Pier Ezio Ghezzi. Per lui strette di mano, una piccola folla ad attenderlo all’angolo con via Plana, polizia in borghese per sicurezza, quattro chiacchiere “elettorali” è un brindisi finale.

“La capacità di visione della città del futuro passa attraverso un programma partecipato”, ha esordito invece Ghezzi, rispondendo alla sollecitazione del sottosegretario ad intraprendere un percorso partecipato nella campagna elettorale in atto (“di fronte a sfide così difficili i politici da soli non riescono… serve allora l’ascolto di tutti”, aveva appena detto Lotti).

Ghezzi ha così colto l’occasione per informare il sottosegretario dei 6mila questionari già da tempo diffusi in città per conoscere le priorità della popolazione. “Stiamo avendo una risposta elevata alla nostra iniziativa, con più di 500 sondaggi restituiti – ha sottolineato il candidato sindaco -. Stiamo inoltre facendo una campagna elettorale innovativa sull’on-line che sta andando davvero molto bene” (VEDI LINK SOTTO).

Ancora in tema di programma partecipato, Ghezzi ha ricordato il percorso preventivato presso le varie anime della città.

“Andremo dalle associazioni di categoria, dalle associazioni imprenditoriali e da quelle di volontariato. Così da avere in Aprile un programma ‘sentito’ dalla città: fatto con il contributo dei vogheresi”.

“A tutti voi – ha aggiunto poco dopo Luca Lotti – posso solo dire che bisogna lavorare insieme ogni giorno perché l’avversario da battere è il centrodestra, sono gli altri candidati (qualcuno fra il pubblico fa subito notare che sono bene 6 ndr) ma anche l’astensionismo. Bisogna battere quel sentito dire secondo cui ‘non serve andare a votare… tanto son tutti uguali. Occorre far capire che partecipare e poi andare al voto è importante, anche per poi avere la possibilità, se qualcosa di promesso non è stato fatto, di tirare la giacca al sindaco eletto… sindaco che io mi auguro sia Pier Ezio”, ha concluso Lotti.

All’incontro di stamattina fra gli altri hanno partecipato il consigliere regionale Giuseppe Villani, il segretario del Pd di Pavia Alberto Lasagna e quello di Voghera Enzo Garofoli.

IL QUESTIONARIO/SONDAGGIO DEL CANDIDATO PIER EZIO GHEZZI

PARTECIPA:

http://pierezioghezzi.it/index.php/questionario/take_survey/1-questionario-sui-bisogni-della-citt%C3%A0

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia