VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/03/2015: Hit Ball. Gli Iriensi Warriors in corsa per il podio

Marzo 16
11:39 2015

VOGHERA Dopo la Terza Giornata del Trofeo delle Regioni di Hit Ball, tenutasi Domenica 8 Marzo presso il “PalaIria” di Voghera, gli hitter iriensi sono ormai giunti a metà strada nella corsa verso il podio.

La mattina si apre coi padroni di casa, Iriensi Warriors e la seconda formazione Dynamo PKH Voghera, che si affrontano nel primo derby cittadino. Un derby le cui sorti sembrano, ancor prima di scendere in campo, volgere a favore dei veterani dell’Hit Ball vogherese Warriors, ma che dimostra come la grinta ed il gioco di squadra possano fare la differenza. Infatti gli hitter della Dynamo, guidati dal piemontese Fabrizio Botta, danno il meglio di loro stessi, senza lasciarsi scoraggiare dalle carenze tecniche e dall’assenza del loro bomber, il torinese Daniele Morano, che li costringe a giocare senza cambi.

Al contrario gli Iriensi Warriors di Ludovico Navicelli appaiono assenti e demotivati, nonostante possano contare di maggiori potenzialità e di un giocatore in più. A farla da padrone nel primo tempo, quindi, sono gli hitter della neonata squadra vogherese, che chiudono la prima frazione di gioco con un parziale di 3-10 a loro favore. Il secondo tempo è pressoché la fotocopia del primo, a parte un cambio per gli Iriensi Warriors. Solo negli ultimi minuti Navicelli tenta di dare inizio alla rimonta, che viene soltanto sfiorata con un parziale di 8-10. Nell’ultima frazione gli Iriensi recuperano, almeno in parte, la concentrazione. Tuttavia, ciò non basta per vincere contro gli avversari, che possono fare affidamento sugli hit di Botta e Putaro e su una difesa più reattiva che mai. La mancanza di gioco di squadra, distrazioni in porta ed un attacco poco efficace che hanno caratterizzato gran parte della prestazione dei Warriors, incidono sul punteggio finale: con un ultimo parziale di 9-11, per il risultato finale di 20-31, la Dynamo PKH Voghera conquista una vittoria molto importante sulla formazione concittadina, che infonde fiducia ai giovani hitter vogheresi e rimette in discussione lo stile di gioco dei Warriors, che, inoltre, perdono un hitter, Simone Chiesa, per infortunio.

Proprio per questo, Navicelli e compagni adottano una nuova tattica nella partita che dà inizio al girone di ritorno. I Vogheresi si scontrano, ora, con il Wolves Fist Genova: i giovani Liguri, capitanati da Leo Farina, nonostante siano alle prime armi, hanno dimostrato una preparazione atletica invidiabile. Per mezzo di un gioco più corale che consente loro maggiore dinamicità, gli Iriensi si mantengono costantemente in vantaggio sugli avversari, ottenendo risultati parziale di 4-10, 8-10, 4-5, per un risultato finale di 16-25. Un’ottima difesa, ma un attacco non ancora incisivo rispetto alle aspettative di inizio stagione, fanno comunque guadagnare ai padroni di casa 2 preziosi punti in classifica. Il secondo incontro per la Dynamo PKH, invece, vede la squadra vogherese affrontare la formazione che è ormai quasi certa di ottenere il secondo titolo consecutivo: Elettropoli Asti.

La squadra di capitan Pellitteri si porta subito in testa, chiudendo il primo tempo con la consueta energia (18-8). Tra il secondo e l’inizio del terzo tempo, la distrazione prende il sopravvento e gli Astigiani rischiano di essere raggiunti: nell’ultima frazione di gioco i ragazzi del PKH riescono addirittura a portarsi a -3 dagli avversari. l’Elettropoli, però, si rimette in carreggiata e chiude la gara con il risultato di 30-38. Al termine di questa giornata, le formazioni vogheresi si trova in una situazione di parità: terze pari merito in classifica, entrambe tenteranno la fuga Domenica 12 Aprile a Lecco, quando si disputerà la penultima giornata del Trofeo delle Regioni.

Gli hitter scesi in campo per gli Iriensi Warriors sono: Ludovico Navicelli, Federico Desimoni, Lorenzo Arnone, Massimiliano Marini, Simone Chiesa. Per la Dynamo PKH Voghera, invece: Fabrizio Botta, Gianluca Fassino, Federico Lessio, Alessandro Secco, Emilio Putaro.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia