VogheraNewsPavia

RETORBIDO SALICE 31/03/2015: Volontari al lavoro per pulire le zone verdi. In campo la protezione civile, operatori turistici e cittadini

Marzo 31
09:51 2015

RETORBIDO SALICE – In tempi di drammatiche ristrettezze economiche è… il tempo dell’impegno volontario per lo svolgimento di lavori prima svolti da qualche ditta appaltatrice. Domenica è successo ad esempio a Retorbido, una squadra di operatori volontari della Protezione Civile, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha provveduto allo sgombero ed alla pulizia di una vasta area lungo la green way: divenuta, per mano dei “soliti incivili ignoti” , una discarica a cielo aperto, restituendo il tratto all’originale decoro naturale ed ambientale.

“Potremmo dire che nonostante tutto ” qualche cosa funziona” e ciò, oltre a farmi piacere, mi auguro serva da monito a tutti, residenti e fruitori della piacevole green-way, affinchè l’ambiente venga rispettato ed anche l’opera stessa venga sempre più valorizzata ed apprezzata” commenta Maria Rosaria D’Oro, una residente nel paesino oltrepadano che ci ha segnalato la notizia .

Grandi pulizie “volontarie”, sempre domenica, anche a Salice Terme, dove gli operatori turistici e numerosi volontari (una sessantina), con uno spiccato senso civico si sono messi all’opera per ripulire il Parco, da anni caduto in stati di abbandono, e riportarlo ad un livello quantomeno decoroso.

Il Sindaco di Godiasco, Gabriele Barbieri, presente all’iniziativa con alcuni consiglieri e assessori comunali, ha avuto parole di elogio nei confronti della Presidente degli Operatori Turistici, Paola Maggi, e di tutti i volontari, ringraziati per l’impegno e per l’ottimo risultato raggiunto.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia