VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/02/2015: Troppi venditori scorretti sul territorio iriense. Enel corre ai ripari. “Cacceremo chi sbaglia”. Ecco gli obblighi che i venditori devono rispettare quando bussano alla vostra porta

Febbraio 19
09:59 2015

VOGHERA. A seguito delle molte segnalazioni ricevute da cittadini di Voghera, nonché dai rappresentanti di Federconsumatori presenti sul territorio, Enel corre ai ripari contro i troppi venditori scorretti presenti sul territorio. Enel precisa infatti che “sono in corso tutte le verifiche per capire se ci sono stati episodi scorretti e per eventualmente individuare i venditori che dovessero essersi approfittati della buona fede dei consumatori”.

Ricordando che il Gruppo “è leader sul mercato e da sempre radicato sul territorio”, Enel precisa di ritene “importante avere clienti che consapevolmente decidono di sottoscrivere le offerte perché ritenute vantaggiose e per la qualità del servizio clienti che comprende diversi canali: internet, call center e Punti Enel sul territorio”.

Per questo l’azienda “provvederà ad allontanare, segnalare i nominativi in un’apposita black list e denunciare quanti sfruttano il nome Enel, applicando sanzioni e le severe penali previste dal contratto”.

“I partner sono scelti con rigore e i requisiti devono rispondere ad una serie di indici di valutazione fra i quali la serietà e la correttezza nel rapporto con il futuro cliente”, precisa Enel, che poi elenca gli obblighi cui sono tenute le agenzie Enel Energia che procurano i contratti. Ciascun agente infatti: è obbligato ad identificarsi in modo chiaro come operatore di Enel Energia e presentare il suo tesserino di riconoscimento al cliente e su richiesta il proprio documento di identità.

Deve chiarire che per i clienti il passaggio ad Enel Energia non è imposto da alcuna norma, ma è una libera scelta. Deve descrivere in modo chiaro ed inequivocabile le condizioni dell’offerta e le condizioni di recesso. E infine non deve diffondere informazioni false sui concorrenti e non effettuare comparazioni non autorizzate con offerte o comportamenti di società terze

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia