VogheraNewsPavia

PAVIA 24/02/2015: Pd. Domenica le consultazioni sull’assetto istituzionale delle Regioni

Febbraio 24
18:08 2015

PAVIA – Questa mattinata nella sede di Pavia di via Taramell, la Segretaria Provinciale del Partito Democratico ha presentato le consultazioni che si terranno domenica primo marzo.

“Domenica presentiamo un metodo del tutto nuovo e chiamiamo i cittadini a pronunciarsi su temi non banali, infatti chiediamo loro di dare il proprio parere sull’assetto istituzionale delle Regioni – spiegano il Segretario Provinciale PD Alberto Lasagna e il Responsabile dell’Organizzazione  Claudia Montagna – Il modello è quello delle primarie e quindi tutti possono votare; sarà un grande momento di democrazia ma soprattutto un inizio, infatti l’idea è quella di adottare questo tipo di consultazione anche in futuro”.

La Provincia di Pavia sarà divisa in 27 seggi che saranno aperti dalle 9.00 alle 18.00 ed i votanti si troveranno davanti due schede riportanti quattro quesiti. Sulla prima sono riportati tre quesiti: i primi due riguardano la forma istituzionale delle Regioni, il terzo la delicata situazione dei comuni e la loro unione o fusione; mentre sulla seconda scheda è riportato un quesito a carattere provinciale con il quale si chiede se è giusto lasciare determinate competenze alle Provincie.

Le consultazioni di domenica prossima rappresentano un grande cambiamento, un esperimento sul quale il Partito Democratico ha deciso di puntare molto; sarà un punto di inizio con il quale tracciare le linee guida per il futuro.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia