VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/12/2014: Istituto Comprensivo di Via Marsala. Grande successo del Concerto di Natale

Dicembre 18
16:37 2014

VOGHERALunedì 15 dicembre alle ore 21 si è svolto presso il Santuario di S.Maria delle Grazie di Voghera il tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’Istituto Comprensivo di Via Marsala.

Grande la partecipazione dei genitori che, unitamente al dirigente scolastico Claudia Boccalini, all’Assessore alla Cultura e Scuola Marina Azzaretti ed ai numerosi intervenuti, hanno applaudito i Cori degli alunni.

Sono stati eseguiti brani natalizi nazionali ed internazionali con l’accompagnamento musicale del Maestro Leonardo Marchi e la direzione delle insegnanti Sara Bonini, Marta Falovo e delle maestre Anna e Patrizia che aprivano la serata con il gruppo dei bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto con canti allegri e festosi.

E’ stata una serata magica ed emozionante, nella quale sono prevalsi la condivisione e lo spirito di cooperazione, cardini del canto corale.

Estremamente coinvolgente il motivo finale “Bianco Natale”, eseguito contemporaneamente dai Cori delle Scuole Primarie De Amicis e Oriolo, della Scuola Media Pascoli a cui si sono uniti i numerosi presenti.

Con l’occasione la serata ha contribuito ad estendere il messaggio di gioia e di letizia proprio delle festività natalizie dedicando un’ offerta alla Missione Francescana in Congo per aiutare il progetto di realizzazione di una scuola per bambini poveri.

La Scuola, nel ringraziare coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della serata, augura a tutti serene festività.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia