VogheraNewsPavia

VIGEVANO 26/11/2014:Preso in città un presunto pedofilo “itinerante”. Avrebbe adescato le vittime su treni e nelle stazioni

Novembre 26
11:57 2014

VIGEVANOViaggiava per le Stazioni sull’asse Monza, Milano, Pavia, Genova con un taccuino su cui custodiva  il nome e la data di nascita di alcune delle sue giovani vittime.

Ieri mattina, i Carabinieri di Vigevano lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di violenza sessuale su minori.

Si tratta di un pregiudicato 55enne, originario di Seveso (MB), coniugato, nullafacente e di fatto senza fissa dimora.

L’uomo è stato individuato dopo che alcuni studenti minorenni, in via Della Gioia a Vigevano, avevano chiesto aiuto ad una pattuglia dei Carabinieri del Comando Stazione, in quanto molestati da un adulto che avrebbe proposto loro di avere rapporti sessuali in cambio di denaro.

Proprio dal taccuino del fermato i militari sono risaliti uno studente 14enne di Vigevano, che ha denunciato di aver subito dall’uomo, a partire dal mese di agosto 2014, in più occasioni, abusi sessuali.

Lo studente ha spiegato ai Carabinieri di aver conosciuto il pedofilo su un treno regionale mentre stava raggiungendo degli amici per andare a fare i compiti a Cesano Boscone (MI).

Dopodiché questi avrebbe iniziato una vera e propria opera di persecuzione sino a quando è riuscito a “corrompere” lo studente e, conducendolo in una casa abbandonata nei pressi della stazione ferroviaria di Vigevano, ad avere un primo rapporto sessuale.

Successivamente, nel corso dei mesi, il pedofilo, appostandosi nei pressi della scuola frequentata dal giovane, lo avrebbe adescato altre volte e aveva avuto con lui altri rapporti (consumati in zone isolate o nelle campagne attigue alla stazione ferroviaria di Albairate).

I Carabinieri hanno sentito anche i genitori, la cerchia di amici e compagni di scuola, e tutti avrebbero confermato che il ragazzo da alcuni mesi si sentiva braccato dal pedofilo.

Gli accertamenti sviluppati dall’agendina del pedofilo hanno permesso di risalire ad altri giovani e di capire come l’uomo avrebbe tentato alcuni approcci sessuali con un altri due studenti di Vigevano (un 14enne ed un 16enne), offrendo in cambio piccole somme di denaro.

In questo caso i due giovani, seppur interrogati dai Carabinieri hanno negato di aver subito violenza.

Il pedofilo, che annovera precedenti specifici in materia di violenza sessuale su minori degli anni 14 e che era stato scarcerato poco più di un anno fa per reati analoghi, è ora recluso presso il carcere di Pavia ove è in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Intanto continuano gli accertamenti dei Carabinieri del Comando Stazione di Vigevano sui nomi di giovani rinvenuti sull’agendina del pedofilo, si tratterrebbe di minori della zona di Cinisello Balsamo, Milano, Pavia e Genova.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia