VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/10/2014: Son tornati i truffatori dell’acqua al mercurio. Colpo in via Masaccio

Ottobre 17
18:47 2014

VOGHERA – I truffatori dell’acqua al mercurio sono tornati a colpire in città. E’ accaduto ieri mattina all’interno di un appartamento di via Masaccio. A mettere a segno il colpo, senza la minima pietà per la vittima, è stata una coppia composta da un uomo e una donna. I due si sono presentati come tecnici dell’acquedotto ed hanno spiegato che potevano esserci problemi a causa della presenza del metallo tossico nell’acqua.

Con un profluvio di parole, citando anche presunti problemi legati alle radiazioni, i due malfattori ad un certo punto hanno chiesto alla vittima di vedere alcuni ori posseduti… al fine di compiere fantomatiche prove per verificare la presenza del pericoloso metallo.

“Se c’è il mercurio l’ora cambia di colore”, hanno addirittura fatto credere alla vittima i truffatori. Una scusa spietata con la quale sono riusciti a scoprire in pochissimo tempo dove erano nascosti tutti i valori.

Ciò ha permesso ad uno dei complici, appena prima di andarsene, mentre l’altro distraeva la vittima, di tornare al nascondiglio e arraffate tutto il possibile. Alla fine la vittima ha subito un danno ingente, alcune centinaia di euro in contati, diversi monili in oro e persino dei buoni postali.

Quanto la vittima ha scoperto d’essere stata depredata ha chiamato la polizia, ma oramai della coppia criminale non c’era più traccia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia