VogheraNewsPavia

PAVIA 24/10/2014: Accordo Confapi industria e associazione Associazione Trebbiatori e Motoaratori Pavia

Ottobre 24
10:07 2014

PAVIA -A Pavia è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra CONFAPI INDUSTRIA Pavia, l’associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione, e l’Associazione Trebbiatori e Motoaratori della provincia di Pavia.

L’accordo è finalizzato alla realizzazione di progetti di sviluppo del settore agroindustriale attraverso l’unione delle conoscenze e competenze tecniche delle due realtà. Un asset considerato strategico per il rilancio dell’economia pavese.

Inoltre, per rappresentare al meglio i comuni interessi agroalimentari e agroindustriali delle imprese associate, CONFAPI INDUSTRIA Pavia ha trasferito la propria sede in via Montebello della Battaglia, 9.

A firmare il protocollo di intesa Paolo Galassi, presidente di CONFAPI INDUSTRIA e Giorgio Pietro Luigi Zorzoli, presidente dell’Associazione Trebbiatori.

«La condivisione degli strumenti e il lavoro di squadra – ha spiegato il presidente Galassi  – saranno la carta vincente per realizzare progetti e iniziative che consentiranno di ridurre e stabilizzare i costi di produzione e nel contempo valorizzare la qualità dei prodotti, delle lavorazioni e delle certificazioni made in Italy».

«Ora si tratta di iniziare a concretizzare quanto prima gli obiettivi prefissati dalle parti,

coinvolgendo ovviamente le imprese associate unitamente agli enti pubblici e privati interessati» – ha sottolineato il presidente Zorzoli.

Numerose e diverse le pmi associate che operano nella filiera, dagli agricoltori alle imprese alimentari, di trasformazione, di confezionamento e di somministrazione. A queste si aggiungono aziende che offrono servizi esterni ma essenziali: i trasportatori, la logistica, la fornitura di attrezzature e macchinari tecnologici, le lavorazioni contoterzi.

(Nella foto: Paolo Galassi, presidente di CONFAPI INDUSTRIA e Giorgio Pietro Luigi Zorzoli, presidente dell’Associazione Trebbiatori)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia